Logo Apicoltura F.lli Meazza

La Nostra Azienda

La nostra storia, com'è nata quest'avventura, come si è sviluppata nel tempo e come la passione e la dedizione ci hanno portato dove siamo ora.


La nostra attività nel campo dell’apicoltura è iniziata, quando, spinti dalla curiosità e affascinati dal super organismo chiamato alveare, abbiamo cominciato a gestire un paio di arnie, con l’amichevole assistenza di un esperto apicoltore della zona.

Nel corso del tempo, la maggior consapevolezza di questo piccolo mondo e le emozioni che ne derivavano altro non hanno fatto che accrescere la nostra passione e la nostra sete di conoscenza.

Da lì, abbiamo iniziato a frequentare prima i corsi base e successivamente i corsi specialistici proposti dall’Associazione Produttori Apistici Sondrio, i quali ci hanno fornito le conoscenze necessarie a dare il via alla nostra attività produttiva di apicoltori.

L’esperienza acquisita e la voglia di crescere ci hanno permesso di arrivare a gestire una cinquantina di famiglie con una produzione di mieli monoflorali e di mieli di alta montagna, e ci sta spingendo ad una futura possibile esplorazione del mondo della cosmesi e dell’apiterapia.

Apicoltura F.lli Meazza apicoltori al lavoro

Un pizzico di noi

Marco mentre contrallano mentre un telaio
Marco mentre sposta gli alveari
Marco e Gabriele mentre spostano le api
Marco e Gabriele
Marco e Gabriele mentre sistemano gli alveari
Marco e Gabriele durante la fase di smielatura